Come si ripara il water

Il water che perde acqua, carta igienica e residui organici che non vanno giù in alcun modo, lo sciacquone che non funziona bene sono tutta una serie di imprevisti che ci si ritrova ad affrontare.

 

Se il problema si verifica a casa propria, il guaio è a metà. Se si verifica, invece, in casa d’altri, la cosa è imbarazzante e rischia di essere tragicomica. Come si ripara il water?

Prima di vedere come comportarsi, vi diciamo che occorre sapere dove è collocata la vaschetta dello sciacquone. In genere, la si trova in alto, in basso, incastrata al muro, all’esterno, collegata alla catena o al pulsante. Due sono le sue parti: la prima è la batteria, nota anche come gruppo di scarico.

 

ASSISTENZA CONDIZIONATORI HISENSE ROMA

 

La seconda è il galleggiante. Quando la cassetta del water continua ad immettere acqua nella tazza, occorre chiudere l’acqua dello scarico. In genere, entro una decina di minuti il flusso d’acqua viene interrotto. Se nella cassetta c’è poca acqua, il problema è nella batteria. Viceversa, in presenza di tanta acqua, il problema risiede nel galleggiante. In quest’ultimo caso, se il rubinetto con galleggiante non è bucato, allora basterà svuotarlo e rimetterlo a posto. Se è rotto, provvedete a sostituirlo. In altri casi, il problema potrebbe risiedere nell’errata regolazione del braccio del galleggiante. Che fare in questi casi? Piegate il braccio del galleggiante verso il basso, visto che la perdita dovrebbe dipendere dalla parte scorrevole della batteria che è andata fuori sede ed è immersa nella cassetta. Sollevatela e pulitela. Infine, riposizionatela al posto giusto, vi consigliamo di visitare il sito idraulico-firenze.net.

 

Altre volte, la perdita d’acqua ha a che fare con la membrana in gomma che viene azionata dal pulsante di scarico. Essendosi logorata, occorre sostituirla. Ci vuole in questo caso l’intervento di un idraulico che conosca qual è il modello e quali sono le misure. 


Scrivi commento

Commenti: 0